La Violenza del Narcisista – Un ebook per difendersi dalle relazioni abusanti

La violenza del narcisista. 106 spunti per spuntarla è il nuovo ebook GRATUITO targato Teomedia disponibile da oggi sullo store dell’editore e su tutti i maggiori store on line.

Potete scaricarlo da teomedia.it (versione epub) o da Amazon (versione Kindle)

La violenza del Narcisista raccoglie 106 schede divulgative che ragionano intorno al fenomeno del Narcisismo, focalizzandosi sull’aspetto violento delle relazioni abusanti. L’autrice, Nunzia Procida, è infatti Criminologa Clinica e Forense e Mediatrice Familiare (socia A.I.Me.F.) Mediatrice ScolasticaPenalePenale MinorileSocialeCivile e Commerciale

L’esperienza della Dott.ssa Procida in progetti di Giustizia Riparativa e di volontariato nei centri antiviolenza, le ha permesso, negli anni, di analizzare le cause e gli effetti che la violenza esprime in tutte le sue esperienze relazionali. Scrive Procida nell’introduzione: “In queste pagine troverete raccolto tutto il materiale che ho realizzato per parlare di relazioni tossiche, abusanti, utilizzando il mio punto di vista, ovvero quello della criminologa poiché, giorno dopo giorno, mi sono sempre più resa conto che non si può parlare di e con le vittime senza le opportune competenze in ambito criminologico e vittimologico. La relazione con il narcisista è, infatti, una relazione permeata di violenza dove si registrano, al suo interno, le medesime dinamiche che appartengono alle relazioni violente, indipendentemente dal legame che unisce i soggetti (sentimentale, familiare, amicale, lavorativo…).”

Nunzia Procida

Le schede raccolte in questo ebook, sono state in origine pubblicate sulla pagina Facebook della Dott.ssa Procida. Per la pubblicazione, sono state riviste e corrette, ma si è voluta mantenere la gratuità del libro per tutti i lettori.

Le schede qui raccolte non intendono esaurire l’argomento Narcisismo, né intendono fornire facili soluzioni o risposte lapidarie a vissuti dolorosi bisognosi, innanzitutto, d’ascolto.

Potete contattare l’Autrice alla mail criminologiaemediazione@gmail.com oltre che sulla sua pagina Facebook e Instagram

Redazione

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.