La Rete ha sempre avuto il merito di aver creato numerosi spazi dedicati alla lettura e alla scrittura. Lettori e autori non possono certo lamentarsi, vista l’ampia offerta, anche se il rischio, tra tanto materiale pubblicato, è sempre quello di perdersi nei meandri della noia e dell’improvvisazione. Per questo motivo, abbiamo pensato di segnalarvi riviste a nostro giudizio meritevoli, contenitori e progetti letterari aperti alla collaborazione e alla ricerca di nuove voci.
La nostra prima segnalazione è Risme. La rivista letteraria che non devi spolverare.
Risme, rivista esclusivamente digitale a cadenza trimestrale, da pochi giorni è alla prima uscita (che trovate qui) dopo il numero zero uscito a dicembre 2018.
La Direttrice Editoriale è Sara Maria Serafini, in redazione con Elisabetta Bricca, Natalia Ceravolo, Erminia Madeo, Edelweiss Ripoli, Daniele Sartini.
La copertina del primo numero è Mara Vigna
La struttura della rivista è composta da sei racconti brevi, sei racconti lunghi e una Punta di Diamante ovvero un racconto scritto da uno scrittore già affermato.
Su Risme è possibile inviare il proprio racconto che verrà valutato dalla Redazione. Le norme redazionali le trovate in Pubblica su Risme